CATALOGO ATTIVITA'  
  corsi aziendali  
  corsi per adulti  
  grillo parlante  
  laboratorio linguistico  
  seminari  
  test di lingua  
  preparazione esami  
     
  CONTATTACI  
 
Hai delle domande da farci riguardo i nostri corsi? Vorresti organizzare direttamente insieme a noi il tuo corso personalizzato? Scrivici!
 
   
   
   

Grillo parlante

CALENDARIO CORSI 2014-2015 >

- Per bambini e adolescenti dai 3 ai 15 anni
- Approccio ludico delle lingue
- Programmi linguistici speciali per bambini e ragazzi
- Metodo innovativo efficace e divertente per imparare una lingua straniera
- Apprendimento della lingua attraverso il coinvolgimento attivo ed emotivo del bambino (con gioco, canto, musica,              lettura, visione di film, recitazione, lavori manuali, attività motorie…)
- Docenti madrelingua specializzati

Uso gratuito del laboratorio linguistico per mamma o papà durante l’ora di attesa.
English Camp di Settembre 2013:
English Camp bambini | English Camp teenagers

La consolidazione del processo europeo offre la possibilità di dare ai nostri figli un’educazione europea concreta, dove la conoscenza dei paesi vicini si opera a cominciare da una pratica diretta delle loro culture e dunque delle loro lingue.
I nostri figli devono potersi sentire allo stesso tempo perfettamente integrati nella loro regione e nel loro paese e aperti all’Europa, ad un’Europa sia come entità globale sia come sorgente di avvicinamento rinnovato.
L’insegnamento precoce ha un ruolo determinante in questo processo di acquisizione. Si sa oramai che esiste un periodo privilegiato durante il quale il bambino dimostra una grande adattabilità. Cominciare presto l’apprendimento di una lingua straniera permette di approfondirla più velocemente e la plasticità del cervello del bambino è tale che imparerà le lingue e molte altre cose con una facilità praticamente impossibile all’adulto.
Così il bambino bilingue, giocando continuamente con due serie di simboli sviluppa una maggiore flessibilità mentale rispetto ad un altro bambino e questa flessibilità mentale ha delle conseguenze anche nelle altre discipline. Pertanto è senza alcun dubbio interessante favorire un contatto con almeno un’altra lingua straniera il più presto possibile e a questo proposito è importante ricordare ciò che diceva un linguista: “Nel nuovo millennio, il monolinguismo dei giovani potrà essere paragonato ad una forma di analfabetismo.”

GRILLO PARLANTE
grillo parlante - METODOLOGIA
      Per ciò che riguarda la metodologia dell’insegnamento ai bambini, essa deve prima di       tutto presentarsi sotto forma di uno spazio immaginario di comunicazione e       rappresentazione essenzialmente ludico...      Continua >
- I CORSI
      Bambini 3-6 anni, ragazzi 7-10 anni e teen-agers 11-15 anni      Vai al dettaglio >